lunedì 2 aprile 2012

THE BLACK KEYS: Torna in Italia per un'unica data la r'n'r band più importante del momento - 1 dicembre - Torino - Palaolimpico

TRE GRAMMY AWARDS VINTI NEL 2011
- COME RADIOHEAD SONO HEADLINER DEL COACHELLA, IL PIU’ IMPORTANTE FESTIVAL DEL MONDO
- AL DOPPIO SOLD OUT AL MADISON SQUARE GARDEN DI NEW YORK SEGUE ORA UN TOUR NELLE PIU’ PRESTIGIOSE ARENE EUROPEE
- L’INCREDIBILE SOUND DI “GOLD ON THE CEILING” E “LONELY BOY” HA LETTERALMENTE INVASO L’AIRPLAY ITALIANO ED “EL CAMINO” E’ IL DISCO ROCK’N’ROLL DELL’ANNO, SIA PER IL 2011 CHE IL 2012!

THE GREATEST ROCK’N’ROLL BAND ON PLANET IS BACK!



 
“Questo disco sembra dire: amo il rock and roll e starò fuori tutta la notte”
(Los Angeles Times)

“Incredibile, magnetico, pieno di canzoni pazzesche, nessun riempitivo, di gran lunga l’ album rock più potente e irresistibile dell’ anno”.

 (The Independent)

 
Sabato 1 Dicembre 2012
Torino – PALAOLIMPICO
- UNICA DATA ITALIANA -

Ingresso: Corso Sebastopoli, 123
Biglietteria: Via Filadelfia, 82
Apertura porte Ore: 19.00 - Inizio Concerto Ore: 21.00
Parterre in Piedi: Euro 32,00 + diritti di prevendita
Tribuna Non Numerata: Euro 32,00 + diritti di prevendita


Biglietti in vendita dalle ore 12.00 di mercoledì 4 Aprile sul circuito Ticketone e da mercoledì 11 aprile nelle altre prevendite autorizzate

 
Prevendite Autorizzate:
Ticketone - 892.101 - www.ticketone.it  
Ticket.it - 02.54271 - www.ticket.it
Vivaticket  - 899.666.805 - www.vivaticket.it

 
L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati  non presenti nei nostri comunicati ufficiali.


 _______________________



Dopo l’uscita dell’ ultimo album El Camino, unanimemente lodato, e un tour sold out all’ inizio di quest’ anno, i Black Keys hanno annunciato una nuova serie di date europee per Novembre e Dicembre 2012. Il tour toccherà Portogallo, Spagna, Francia, Italia, Olanda e Germania (di seguito i dettagli). I biglietti saranno in vendita dal 4 Aprile.

Pubblicato a Dicembre 2011 su etichetta Nonesuch e subito apprezzato da pubblico e  critica, El Camino è entrato direttamente al numero 2 della Billboard Top 200 ed è già stato certificato Disco di Platino in Australia, Canada, Nuova Zelanda e Disco d’Oro in Francia, Irlanda, Inghilterra e US. Prodotto da Danger Mouse e dai Black Keys, le 11 tracce del disco sono state registrate a Nashville, nuova città d’ adozione del duo, nella primavera del 2011. El Camino contiene i singoli “Lonely Boy” (il cui video su YouTube ha superato 11 milioni di views) e “Gold On The Ceiling”.

Parlando del disco con Rolling Stone, il batterista Patrick Carney ha detto “In ogni disco, facciamo in modo di trovare il mood e poi ci atteniamo a quello. Ai tempi di Brothers ascoltavamo un sacco di hip-hop e vecchio R&B e abbiamo attinto da lì. Questo è il primo disco che facciamo puramente rock & roll”. E in un’intervista con Spin il cantante/chitarrista Dan Auerbach ha spiegato: “Non sono mai stato un grande appassionato degli assolo di chitarra. Mi piace molto quando ogni strumento della band ha il suo ritmo che si unisce agli altri. In questo disco c’è molto di questo – chitarra, basso, batteria e tastiere lavorano tutti insieme come strumenti ritmici. Ma a differenza di Brothers, che ha canzoni più lente e con un altro feeling, questo è decisamente più veloce”.

“A volte, un CD soddisfa un desiderio che non sapevi neppure di avere ed El Camino è un disco del genere” ha scritto il Los Angeles Times ”E’ un disco estivo pubblicato in inverno, un disco dance però rock. E’ un disco che va bene per una festa, per guidare in autostrada. E’ un disco che dice “Amo il rock and roll e starò fuori tutta la notte”. Davvero, l’ unica domanda che resta è se uscendo in  questo momento dell’ anno El Camino diventa il miglior album rock del 2011 o del 2012. Molto probabilmente di entrambi”. E per l’ Independent “Incredibile, magnetico, pieno di canzoni pazzesche, nessun riempitivo, di gran lunga l’ album rock più potente e irresistibile dell’ anno”.

El Camino è arrivato alla fine dei due anni di maggior successo nella carriera dei Black Keys. Nel Maggio 2010 pubblicano Brothers, che vince 3 Grammy Awards, un MTV Video Music Award e altri numerosi riconoscimenti. Brothers, che contiene singoli come ‘Tighten Up’ e ‘Howlin’ for You’, è stato certificato Disco d’ Oro in Inghilterra e Disco di Platino in Canada e negli US. Le vendite a livello mondiale superano ad oggi il milione di copie. Ha scritto NME dopo il recente tour inglese “Un passo alla volta, e i Black Keys sono sicuramente diventati una delle più grosse band a livello mondiale – e dopo aver visto questa performance meravigliosa, non è difficile capire perché”.

The Black Keys – ovvero Dan Auerbach e Patrick Carney, nativi di Akron, Ohio – hanno pubblicato il loro album d’esordio The Big Come Up, nel 2002, seguito da Thickfreakness (2003) e Rubber Factory (2004). Nel 2006 firmano con la Nonesuch negli US e pubblicano il loro quarto album Magic Potion, e nel 2008 Attack & Release, prodotto da Danger Mouse. El Camino è il primo album dei Black Keys ad essere pubblicato in tutto il mondo dalla Nonesuch.
 

___________________________
The Black Keys:
___________________________

Nessun commento:

Posta un commento