mercoledì 11 aprile 2012

Appuntamenti Leoncavallo settimana 11-14 Aprile

Eventi dal 11 al 14 Aprile 2012 
LEONCAVALLO
 Spazio Pubblico Autogestito
Via Watteau, 7 Milano



Al Leoncavallo di Milano settimana all'insegna del raggae, dell'hip hop e della migliore drum'n'bass: Giovedì 12 è il turbo dei Fronte Crew e SoulJah Rebel Crew, Venerdì 13, tra gli altri, si esibirà Ensi, principino della nuova generazione dei rapper italiani e, per chiudere la settimana in bellezza, Sabato 14 Aprile si balla con Double Drop e la sua cricca

----------------------------------------------


Mercoledì 11 Aprile
LA CENA DEL MERCOLEDì + BIKE POLO
Ingresso libero
Genere/Rassegna: Pop/Hip hop
Luogo: Spazio Foresteria


Sport e relax si fondano ogni mercoledì sera al Leoncavallo. Per chi vuole provare o per chi è solo curioso.
Si può anche cenare dalle ore 20, per poi iniziare la session di Bike Polo dalle ore 21.
Se vuoi giocare, vieni e porta la la tua bicicletta!

----------------------------------------------

Giovedì 12 Aprile
REGGAE THURDAY:
FRONTE CREW + SOULJAH REBEL CREW

Ingresso libero
Genere/Rassegna: Reggae
Luogo: Salone centrale

::FRONTE CREW::

La leggenda narra che la band fu  fondata in una notte fredda e nebbiosa, in una macchina diretta ad un concerto dei "The Wailers".
Certo è che uno dei padri fondatori fu un tal Arienti, ispiratore di un fronte armato per la diffusione della musica in levare.

::SOULJAH REBEL CREW::
La crew nasce nel 2008 dai percorsi di tre selecter attivi nell'ovest di Milano. Cool na Man, selecter e producer già attivo dal 2004 e Santo a.k.a. Bull Bucker Sound, selecter e toaster, si incontrano al Pride Milanese del 2008 ed iniziano a collaborare organizzando serate nella zona del Magentino e in Milano City. Con l'arrivo dell'inverno si unisce alla crew Fyah Paul, dj, selecter e regista radiofonico. La crew si consolida con le serate fatte in qualsiasi tipo di location, dagli amati centri sociali ai locali di Milano e provincia alla preziosa yard del Ticino, Rebel Island, sede estiva dei migliori party pirata. Nel Gennaio 2010 si aggiunge l'ultimo componente della crew, Vegga Lion.
Le selezioni della crew spaziano nel vasto mondo della Musica in Levare, sempre con un occhio di riguardo per il Roots&Culture. L'amore per le foundation vibes porta la crew a proporre un ciclo di serate uniche a Milano, The Return of Roots.
Il clima rilassato, la consolle aperta, le buone vibrazioni portano diversi selecter e collezionisti a condividere la passione con la crew e con la massive.

Venerdì 13 Aprile
PUSH IT REAL: 
MISTAMAN + Dj SHOCCA + FRANK SICILIANO + ENSI & Dj 2P

Ingresso a sottoscrizione 6 euro.
Genere/Rassegna: Pop/Hip hop
Luogo: Dauntaun


::MISTAMAN::
Mistaman rappresenta un punto di arrivo per molti aspiranti mc’s. I giochi di parole e le doppie chiavi di lettura dei suoi testi sono quanto di più tecnico il rap italiano possa offrire. Una tecnica inconfondibile che negli anni si è affinata al servizio di testi sempre più a fuoco sulla realtà, lontano dagli stereotipi del rapper ma con solide radici nella cultura hip hop. Mistaman attinge ad un immaginario vasto, a tratti fantascientifico, che non è necessariamente quello della strada e del ghetto. In uno scenario musicale in cui i cliché si ripetono ogni sua traccia riesce ancora a brillare di originalità, rendendolo apprezzato dai suoi sempre più numerosi fan sul web e rispettatissimo dai suoi colleghi nella scena rap italiana.

::DJ SHOCCA::
Roc Beatz, aka Dj Shocca, rappresenta l’Italia nel mondo tramite i suoi beats. Ha prodotto per la maggior parte degli artisti hip-hop più potenti della penisola e per artisti americani del calibro di Edo G & Special Teamz.

::FRANK SICILIANO::
Come mc muove i primi passi nel 1995 prendendo confidenza con le liriche ed unendosi al duo formato dall'amico Mistaman al beatmaker Dj Shocca, dando vita al gruppo Centro13, con i quali nel 1999 pubblicano l'album "Acciaio" in cui Frank firma la produzione della traccia "Niente di nuovo". Nello stesso anno il rapper inizia a lavorare ad un disco solista pubblicando "Monkey Island", disco che poco prima della pubblicazione viene smarrito e l'album non viene pubblicato. Due anni dopo viene recuperato il suo back-up, immediatamente distribuito e prodotto sotto Vibra Records.

::ENSI & DJ 2P::
Rapper italiano conosciuto per le notevoli doti di freestyler, è il fratello minore del rapper Raige e maggiore di Little Flow.
Fa parte del trio torinese OneMic insieme al fratello Raige e il rapper e beatmaker Rayden.
Ha all'attivo collaborazioni con Vacca, 2Fingerz, Salmo, Mondo Marcio, Gue Pequeno e ha pubblicato per l'etichetta dei Club Dogo.
Insomma, un vero talento!
Sabato 14 prile
DOUBLE DROP:
DILLINJA + LOADSTAR (XAMPLE + LOMAX) + TOMMY TUMBLE + PROMENADE

Ingresso a sottoscrizione 8 euro.
Genere/Rassegna: Pop/Hip hop
Luogo: Baretto

 ::DILLINJA::

Sotto il nome di Karl Francis si nasconde Dillinja, dj e produttore inglese, classe 1974. L'origine del suo nome è sconosciuta, ma è probabile che provenga da uno dei primi gruppi reggae che si faceva chiamare Dillinger. E' considerato uno dei più prolifici produttori nella scena della drum and bass con oltre 500 releases prodotte dal 1991.
Uno dei suoi pezzi più conosciuti, "Twist Em 'Out" , è spesso utilizzata in uno show televisivo condotto da Ali G, noto personaggio immaginario interpretato e creato dal comico inglese Sacha Baron Cohen.

::LOADSTAR::
Un successo immediato, grazie anche all'appoggio di Ram Records, fa sì che il percorso dei Loadstar prosegua da anni in ascesa portando il duo ad avere tutto ciò che serve per essere uno degli atti più emozionanti della musica da ballo di oggi. Anni di esperienza nella lavorazione della musica di altissima qualità, un tour in giro per il mondo con il collega Bristolian MC Texas e il sostegno di moltissimi fans, portano i Loadstar, ovvero Gavin Harris e Nick Hill, già conosciuti nel mondo della drum & bass come Xample e Lomax, a superare le più alte aspettative in questi ultimi anni grazie anche alla fusione dei loro stili individuali e alla creazione di un sound che riempie le piste da ballo di mezzo mondo.

::TOMMY TUMBLE::
Dj, promoter, manager, Tommy Tumble si aggira per Milano con vinili, computer e strane caverie. Si può incontrare ad attaccare manifesti o a passare furtivamente pacchetti di flyer colorati.  Si è specializzato nel consegnare dancefloor infuocati a disck jockey di fama internazionale, anche se pressa sui social network che vorrebbe tornare al piccione viaggiatore.

::PROMENADE::
Promenade è sempre stato legato con l'organizzazione e promozione di eventi. Da qui la nascita delle serate "Jungle Vibes", che in cinque anni di attività ha portato Promenade a farsi conoscere in tutta Italia come uno dei migliori dj in circolazione, partecipando a svariati festivals, che vanno da Electrowave al Day Off Festival, da Elita fino a Starlight. Dopo aver suonato moltissimo all'estero, tra cui Londra, Praga e Valencia, con l'estate del 2011 arriva la creazione di un nuovo progetto, BNCExpress, una etichetta con la quale Promenade mira a riunire i giovani produttori italiani per creare un sound impeccabile.

Nessun commento:

Posta un commento