giovedì 19 luglio 2012

SAB 21 LUGLIO: APPARAT unica data e SOAP&SKIN a SEXTO'NPLUGGED FESTIVAL



FORTE DELLE PRECENDENTI EDIZIONI, CHE HANNO VISTO SUONARE ARTISTI DI TUTTO RISPETTO IN AMBITO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE, IL GRANDE APPUNTAMENTO ESTIVO CON LA MUSICA UNPLUGGED TORNA PER LA SUA SETTIMA EDIZIONE

DOPO LA PRIMA SERATA, CON LE RAFFINATE ESIBIZIONI DI PERFUME GENIUS, BIG DEAL E A CLASSIC EDUCATION, IL FESTIVAL CONTINUA CON LE PERFORMANCE LIVE DI DUE STRAVAGANTI ARTISTI NEL PANORAMA MUSICALE INTERNAZIONALE


Sabato 21 Luglio 2012
APPARAT and BAND
(unica data italiana)

SOAP&SKIN

Sexto’Nplugged 2012
Piazza Castello, Sesto Al Reghena (PN)


Apertura cancelli ore: 20.00 – inizio concerti ore: 21.15
Prezzo del biglietto: 18 Euro + diritti di prevendita

 Biglietti in vendita sul circuito Vivaticket (online, call center e punti vendita)

 Informazioni su come acquistare i biglietti:
Vivaticket 899.666.805  www.vivaticket.it


Abbonamento Festival (5 serate): 60 Euro + diritti di prevendita

Abbonamento 27 + 28 Luglio: 20 Euro + diritti di prevendita



Modalità di acquisto degli abbonamenti:

-circuito Vivaticket

-a partire dal mese di giugno presso la sede dell’Associazione Pro Sesto (Piazza Castello, 4, Sesto Al Reghena, PN)

-in cassa i giorni di apertura del Festival

_____________

Sexto’Nplugged 2012
Giunto alla sua settima edizione Sexto’Nplugged si preannuncia come uno degli appuntamenti estivi da non perdere. Situato nella suggestiva Piazza Castello,  all’interno della quale si trova la splendida Abbazia di Santa Maria, il festival si caratterizza per offrire al pubblico un’ esclusiva e raffinata versione unplugged di concerti di artisti che normalmente si propongono nella tipica formazione da tour, creando così un connubio tra musica e territorio, mostrando i brani musicali nella loro veste originale.  Spesso vengono allestiti dei veri e propri set di prove dedicati a sperimentare nuove soluzioni con gli strumenti concordati, strumenti essenziali che permettono alla musica di fluire libera.

Negli anni Sexto’Nplugged ha denotato una certa capacità nella ricerca artistica, con artisti di tutto rispetto che si sono esibiti nelle precedenti edizioni:  Carmen Consoli, Afterhours, Antony & The Johnson, Ludovico Einaudi, Blonde Redhead, Anna Calvi, Scott Matthew, The Charlatans ed altri ancora.
_____________



APPARAT BAND (unica data italiana)
Sebbene poco più che trentenne, Apparat è divenuto rapidamente uno dei producer più celebri al mondo. In oltre 10 anni di intensa attività tra dancefloor e i più importanti festival live del pianeta, il produttore tedesco non perde mai la voglia di andare oltre e sperimentare attraverso le sfumature di un pop oscuro che si inerpica su onde elettroniche di assoluta ricerca e raffinatezza.

Dopo i raves, la techno, l’electro, i dischi realizzati per l’etichetta Shitkatapult, quelli con Ellen Allien, i Dj Kicks, il progetto Moderat con Modeselektor, Apparat con la sua band si presenta ora con un progetto nuovo e come sempre innovativo uscito per Mute Records (etichetta di Nick Cave, Depeche Mode, Yann Tiersen). The Devil’s Walk è il quarto album di Apparat, il primo per Mute e denota un nuovo stile ed un nuovo approccio, lontano dalle follie techno e più vicino ad un beat riflessivo in cui trovano spazio il soul e l’ambient, un disco raffinato che mette in mostra l’espansione musicale di questo artista straodinario che nel concerto presenta la sua musica in un liveshow completamente suonato nel senso più classico del termine.

www.apparat.net


SOAP&SKIN
La giovanissima compositrice austriaca, al secolo Anja Plaschg, che ha esordito nel 2009 con l’acclamato Lovetune for Vacuum, unanimemente considerato capolavoro assoluto dalla critica internazionale e italiana, arriva finalmente in Italia per presentare il nuovo minialbum Narrow, sempre in bilico tra elettronica, cantautorato barocco ed atmosfere dark.

Poche rivelazioni musicali negli anni recenti sono state sbalorditive come quella di Soap&Skin, La forza pura e violenta che questa artista austriaca appena ventunenne inietta nelle sue composizioni è disarmante.  Un'artista  che, a soli 21 anni, possiede una profondità creativa ed una potenza espressiva uniche nel suo genere, che senza dubbio le hanno fatto meritare la definizione di astro nascente della scena dark-alternative.

Nell’ultimo album “The Devil’s walk” Apparat si è avvalso della collaborazione di Soap&Skin (che canta, per lui, il brano “goodbye”): da qui l’idea di farli esibire nella stessa sera, per un’esclusiva Sexto’NPlugged.

www.soapandskin.com


___________________________________
Sexto’Nplugged: www.sextonplugged.it
___________________________________

Nessun commento:

Posta un commento