giovedì 30 agosto 2012

JENNIFER GENTLE feat. ALBERTO & LUCA FERRARI (Verdena): tre date insieme

Un supergruppo? Un esperimento?
A tre anni di distanza torna questa originale esibizione dei Jennifer Gentle, somma di due tra le band più importanti ed incisive del panorama nostrano: da una parte i Jennifer Gentle con Marco Fasolo e Liviano Mos, dall'altra Alberto e Luca Ferrari dei Verdena.

Una collaborazione che nasce dalla voglia di divertirsi, improvvisare, sperimentare e scoprire punti di contatto tra artisti che da sempre sono legati da un profondo legame di amicizia, rispetto e stima. Il risultato della serata è psichedelia e ricerca, un viaggio in cui verranno reinterpretate le canzoni dei Jennifer Gentle, un evento unico che esprime la voglia di unire lo spirito di due band uniche per storia e riscontri sia in Italia che all'estero.

Jennifer Gentle: l'unica band italiana a far parte della scuderia della Sub Pop Records, storica etichetta che ha ricoperto e ricopre un ruolo fondamentale nella storia della musica rock dagli anni ‘90 a oggi e che ci ha fatto conoscere bands come Nirvana, Fleet Foxes, The Shins, Mudhoney. 

Verdena: una delle più potenti macchine rock italiane, capace di essere delicata e al tempo stesso robusta e tagliente. I Verdena rappresentano forse la migliore espressione di quanta forza, originalità, istinto e soprattutto potenza possa ancora avere il rock italiano (cantato in italiano). Dopo le oltre 80 date che li hanno consacrati come protagonisti assoluti della scena alternative rock italiana del 2011, Verdena, come loro solito, si  ritireranno dalle scene per rientrare in studio e cominciare a lavorare ad un altro nuovo disco. Nel frattempo è uscito un libro “Un Mondo del Tutto Differente” di Emiliano Colasanti, che racconta le vicende che hanno portato alla nascita di WOW, il loro quinto album, caso discografico del 2011.


Ecco le date:
31 Agosto 2012 Summer Rock, Creazzo (VI)
01 Settembre 2012 Koko Live Club - Arena Estiva, Castelletto Cervo (BI)
14 Settembre 2012 Asolo Free Music Festival, Asolo (TV)

Line Up on stage:
Marco Fasolo (Jennifer Gentle): chitarra e voce
Liviano Mos (Jennifer Gentle): tastiera e cori
Alberto Ferrari (Verdena): basso, chitarra, voce
Luca Ferrari (Verdena): batteria

Nessun commento:

Posta un commento