venerdì 14 settembre 2012

Martedì 25 settembre, Milano, Rocket: Grandi Animali Marini in concerto - show case di presentazione nuovo disco


A MILANO, SHOWCASE DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO DISCO DEI



LA BAND MILANESE, DOPO UN PERIODO DI SILENZIO, RITORNA CON UN OTTIMO DISCO DI ROCK ITALIANO INTITOLATO “SULLA CRESTA DELL’OMBRA” CHE VERRA’ PRESENTATO, PROPRIO IL GIORNO DELLA SUA USCITA UFFICIALE NEI NEGOZI, IN UNO SHOWCASE AL ROCKET DI  MILANO.


 “SULLA CRESTA DELL’OMBRA” 
In uscita il 25 settembre 2012 distribuzione VENUS


DAL VIVO:

MARTEDI’ 25 SETTEMBRE 2012
MILANO – ROCKET

Via Pezzotti 52, Milano
dalle 22.00  
INGRESSO LIBERO



ASCOLTA E CONDIVIDI LO STREAMING DE IL SINGOLO “IL MARE”



______________________



Il 2012 segna la rinascita dei Grandi Animali Marini, rock band con base a Milano, attiva dal 2003, che torna con un nuovo album, Sulla Cresta Dell’Ombra, la cui pubblicazione è prevista per il 25 settembre, anticipato dal singolo “Il Mare” in uscita il 24 agosto negli store digitali e già in trasmissione sulle radio italiane.

In occasione dell’uscita del disco proprio martedì 25 settembre si terrà allo storico Rocket di Milano un concerto dove la band introdurrà I nuovi brani al pubblico e dove sarà possibile acquistare l’album “Sulla Cresta Dell’Ombra”.

Anticipato dal brano Le Canzoni Non Vogliono Dire Niente, il nuovo disco racconta la maturità artistica della band che, dopo un lungo periodo di silenzio ed un cambio di line up (un nuovo batterista), ritrova la vena creativa attraverso un’ autoproduzione che la vede esprimere un potenziale rock rimasto nascosto ed imbavagliato nel lavoro precedente.

I Grandi Animali Marini non rinnegano il loro passato, in cui compare anche una partecipazione al Festival di Sanremo (2007) con il brano Napoleone Azzurro ed un brano, Splendidamente Pazza, nella colonna sonora di Lezioni di Cioccolato (regia di Claudio Cupellini), ma vogliono ricominciare un discorso interrotto dalle troppe burocrazie ed intermittenze di un certo modo di percepire la musica in Italia. Come? Con un nuovo e sorprendente album completamente autoprodotto, in grado di evidenziare la personalità forte di questa band che nella musica e soprattutto nei testi lascia trasparire una grande voglia di andare oltre gli stereotipi ed i clichè che ben poco hanno a che fare con quello che la band ama fare, ovvero suonare e comporre rock.

______________________________________
Grandi Animali Marini:
www.facebook.com/grandianimalimarini
______________________________________

2 commenti: